
Wüest Visits
L’app intuitiva per digitalizzare gli immobili
Per acquisire e digitalizzare gli immobili, la soluzione perfetta durante i sopralluoghi.
Vantaggi
Documentazione semplificata
Grazie, a quest’app intuitiva è possibile registrare materiali, condizioni e standard qualitativi direttamente in loco.
Rilevamento rapido
Il riconoscimento automatico delle immagini permette il risparmio di tempo. Gli oggetti fotografati sono identificati rapidamente per essere immediatamente assegnati alle categorie corrispondenti.
Elaborazione senza interruzioni
I dati raccolti in Wüest Dimensions, grazie all’integrazione senza soluzione di continuità, sono utilizzabili per analisi e decisioni strategiche.
Con Wüest Visits è possibile digitalizzare ogni immobilen soli 30 minuti.
Semplificando così il sopralluogo, permettendo già in loco una raccolta rapida e semplice delle informazioni dell’edificio, dai materiali alle sue condizioni. Sviluppata insieme agli esperti della nostra controllata Qualicasa, l’app permette un utilizzo intuitivo su qualsiasi dispositivo mobile, facilitando la collaborazione tra le parti coinvolte. Grazie al collegamento con la Real Estate Data Exchange Platform (REDX), tutti i dati sono centralizzati.
Il risultato: un report dettagliato contenente il ciclo di vita di tutti i componenti dell’immobile e una previsione dei costi di manutenzione. Ciò consente a proprietari o investitori l’individuazione tempestiva delle necessità di ristrutturazione, la pianificazione mirata degli investimenti e la capacità di prendere decisioni informate.
Scambio dati efficiente e sicuro
La Real Estate Data Exchange Platform (REDX) garantisce una collaborazione fluida tra proprietari, gestori, analisti e periti, assicurando un’elevata qualità di dati end-to-end per decisioni solide ed efficaci.
Punti di forza
- Materializzazione: registrazione standardizzata dei materiali dei singoli componenti edilizi, che consente analisi a livello di portafoglio
- Attributi: registrazione di attributi rilevanti per l’acquisizione di informazioni dettagliate e personalizzate sull’immobile
- Standard: valutazione automatica dello standard immobiliare in base ai componenti e agli attributi registrati
- Condizioni: proposta automatica per condizione ed età dei componenti al momento dell’inserimento, con possibilità di facile modifica
- Ciclo di vita dei componenti: analisi del ciclo di vita dei componenti, incluse proposte di ristrutturazione
- Sistemi finali: rapido trasferimento dei dati acquisiti a sistemi finali come QC Capex o Wüest Dimensions
Chiara e intuitiva
- Preparare il sistema ERP, ad es. Wüest Dimensions, Immopac
- Avviare Wüest Visits e selezionare l’immobile
- Registrare le caratteristiche: aggiungere delle foto, utilizzare il riconoscimento automatico, assegnare attributi, ecc.
- Trasferire i dati al sistema ERP
Questi dati costituiscono una base sulla quale creare analisi, valutazioni e decisioni strategiche utili allo sviluppo, e alla gestione di ogni immobile.