Analisi GIS
Osservazione degli spazi tramite i dati GIS attuali
Verificate l’attrattiva delle località e monitorate tutti gli sviluppi degli spazi, grazie a numerosi dati di tipo micro e macro-prudenziale.
Affinché possiate mettere in atto la migliore strategia di sviluppo, ci affidiamo ai sistemi di informazione geografica (GIS) per calcolare su base parcellare i potenziali e le riserve di compattazione per interi comuni e regioni.
I dati territoriali permettono di proiettare i valori degli effetti delle misure di pianificazione territoriale. Il nostro obiettivo è quello di occuparci degli aspetti architettonici, dell’analisi degli effetti monetari e urbanistici, dei rischi e degli eventuali vantaggi di tipo socio-demografico.
Progettiamo modelli di valutazione a livello comunale per prevedere le tendenze di sviluppo regionale e permettere successivamente un’analisi comparativa dei territori.
Affidatevi alle nostre informazioni relative all’idoneità d’uso e al potenziale di ottimizzazione degli immobili. Vi indicheremo i punti di forza e i punti deboli dei vari luoghi, seguendo criteri mirati, come la vicinanza a zone ricreative, il panorama o l’inquinamento acustico. Nel caso di destinazioni d’uso di tipo commerciale, il potenziale dipende dalla presenza di White Spot e dalla frequenza con la quale si presentano dei passanti.
Mappe classiche e prodotti interattivi come «GeoInfo» per illustrare e chiarire gli sviluppi degli spazi.
Localizziamo e quantifichiamo i potenziali su piccola scala per aumentare la densità della popolazione e dell’occupazione. I potenziali di compattazione calcolati risultano dal confronto dei valori modellati con i dati empirici relativi alle densità degli spazi attuali. Calcolo e presentazione sono effettuati per il territorio edificabile della Svizzera.