Geo-dati
Analisi puntuali grazie ai dati spaziali e geo-localizzati
Il nostro universo di dati diversificati permette l’analisi delle località al micro e macro-livello. Le esaminiamo per voi in termini di attrattiva e monitoriamo gli sviluppi degli spazi in relazione al loro valore.
Grazie alla collaborazione interdisciplinare dei nostri specialisti territoriali con ingegneri informatici e analisti, abbiamo sviluppato una serie di prodotti innovativi.
L’infrastruttura locale è un fattore importante per la determinazione della qualità di una posizione. L’interesse non si focalizza soltanto sulla presenza di punti vendita, offerta gastronomica, centri culturali e di istruzione, ma anche sulla quantità di fermate dei trasporti pubblici e la frequenza degli stessi. Si tiene conto con estrema precisione anche delle fonti di emissione (antenne di telefonia mobile, linee ad alta tensione ecc.). Oltre alla rappresentazione visiva su mappa o su GIS, sulla base dei dati, per voi ci occupiamo anche di calcoli e analisi relative agli spazi.
Noi di Wüest Partner siamo i primi in Svizzera a disporre di una banca dati geo-territoriale per i progetti legati alle infrastrutture di trasporto a livello locale, regionale e nazionale. Utile per determinare la qualità attuale e futura delle infrastrutture. La banca dati permette anche di prevedere gli eventuali sviluppi regionali futuri.
Tramite modelli basati su agenti, calcoliamo la frequenza con la quale i pedoni occupano tutte le strade e i sentieri della Svizzera. Le frequenze possono essere differenziate e analizzate in base all’ora del giorno, alla fascia d’età e al motivo causa dello spostamento (ad esempio per acquisti, istruzione o lavoro).
I dati delle misurazioni ufficiali o la mappa dei rischi per le aree popolate sono utilizzati come base per una serie di analisi all’interno del sito.
Il modello digitale del terreno fornisce informazioni importanti sulla posizione come pendenza, esposizione, esposizione al sole e panorama, così come la copertura del suolo e la zonizzazione edilizia.
La distribuzione della popolazione, differenziata per fasce d’età, permette delle analisi di densità e di sviluppo su piccola scala, mentre gli aspetti economici possono essere dedotti dai dati relativi all’occupazione per ettaro. Il risultato offre dati relativi al territorio in un contesto socio-economico su piccolissima scala.
Soluzioni digitali
Soluzioni digitali innovative forniscono un accesso diretto alle vaste banche dati del mercato immobiliare. Con le nostre conoscenze, l’esperienza digitale e la cultura dell’innovazione, sviluppiamo prodotti che aprono nuove dimensioni per i nostri clienti.