Salta al contenuto

Ramon Sonderegger

Innovation Story

«Sono venuto Wüest Partner per imparare dai maggiori esperti. Rimango perché non smetto mai di farlo.»

L’idea di scattare delle foto con i droni sulle aree da visitare è nata quattro anni fa, come arricchimento creativo al mio lavoro, permettendomi poi di commercializzarla. Solo all’inizio ho dovuto affrontare qualche vento contrario. Abbiamo quindi lanciato un progetto pilota, prima gratuitamente, poi come servizio opzionale. Ora siamo nella fase ascendente con un piccolo team di piloti di droni e stiamo lanciando il servizio su larga scala.

Sono ancora giovane, ma ho già fatto molta strada. Da disegnatore in ingegneria civile presso un istituto professionale a una laurea in facility management, per poi prendere un master nel settore immobiliare. Sono in Wüest Partner dal 2017.
Prima di allora ho lavorato come libero professionista per cinque anni, costruendo e ristrutturando abitazioni. Sono venuto a Wüest Partner per imparare dai maggiori esperti. Rimango perché non smetto mai di farlo. La prospettiva a 360° con tutte le parti è unica.

Il fatto che io sia riuscito a portare avanti questa idea ripaga tutti. Ma non è l’unica ragione della mia carriera. Per cambiare prospettiva bisogna avere piedi per terra, come quando si pilotano i droni. Ho un vasto database e contribuisco costantemente a posizionare i clienti con successo.

Ramon Sonderegger mit weisser Drone und iPad in der Hand
Vogelperspektive von einer Drone und iPad
Ramon Sonderegger