Skip to content

Anne Mikoleit

Innovation Story

«Quello che faccio ha un impatto diretto sul modo in cui vivremo insieme come società in futuro.»

Sono una urbanista e consu­lente strategica – con passione e linfa vitale. Il mio tema centrale in Wüest Partner è l’inno­va­zione. In quale modo le persone intendono vivere e lavorare insieme in futuro? Quali nuove forme di ambienti di vita e di lavoro creeranno più valore per gli utenti e i proprietari? E come possiamo trovare un equilibrio migliorato tra rendi­mento e soste­ni­bilità in futuro?

In qualità di consu­lente strategica, sviluppo concetti innovativi per piccoli progetti immobi­liari o per interi quartie­riIn­sieme a investitori, svilup­patori e proprietari, cerco soluzioni orientate al futuro e nuovi standard.

In qualità di diret­trice dell’in­no­va­zione, definisco i processi, creo reti, coordino e coadiuvo la società stessa, questo affinché idee diventino innova­zioni. La mia aspira­zione? Far progredire insieme l’intero settore in modo soste­nibile.

Già durante il mio dottorato in archi­tettura e piani­fi­ca­zione urbani­stica all’ETH sapevo che avrei voluto entrare in Wüest Partner. L’impatto che si ha sull’am­biente costruito è enorme. Inoltre, qui, i dipen­denti hanno molta libertà di stabilire le proprie priorità e di crescere a livello umano.

Quando ho iniziato a lavorare qui sono rimasta sorpresa perché ogni conver­sa­zione, indipen­den­te­mente da con chi la si faccia, regala sempre qualcosa. Apprezzo molto questo dialogo aperto e questo scambio. Chiunque è portato a prendere l’ini­ziativa e a benefi­ciare dell’e­norme quantità di conoscenze presenti.

Anne Mikoleit mit weissen Oberteil und Treppe im Hintergrund
Stadt aus Knete
Anne Mikoleit am Plan zeichnen