Salta al contenuto

Michael Kurras

Java Software Engineer
Michael Kurras - Java Software Engineer

«Il lavoro presso Wüest Partner si caratterizza per il rispetto e il riconoscimento reciproco! Inoltre, il team è fantastico!»

Qual è la sua missione presso Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quotidiano?

Presso Wüest Partner la mia missione è definita chiaramente: mi occupo della creazione di un codice ben strutturato e funzionale. Cerco di agire con lungimiranza, garantendo una comunicazione di qualità. Infatti, affinché il team possa progredire, mi piace contribuire con le mie idee e con i miei suggerimenti.

La mia giornata lavorativa tipo inizia con una panoramica dei problemi imminenti e degli aggiornamenti più importanti sui progetti o sulle varie priorità. Poi passo alla creazione del codice, tenendo sempre d’occhio i requisiti e i desideri delle parti interessate. Successivamente, partecipo a delle riunioni o mi tengo occupato stimando la mole di lavoro o controllando il codice sviluppato da altri.

Una volta terminato il coding per una funzione o per un bug, ne richiedo il controllo. Questo perché, a volte, è necessario modificarlo prima di inglobarlo nel software principale. Nel complesso, la mia attività quotidiana è varia e impegnativa: per me è importante lavorare continuamente al miglioramento di prodotti e processi.

Che cosa caratterizza per lei il lavoro presso Wüest Partner?

Il lavoro presso Wüest Partner si caratterizza per il rispetto e il riconoscimento reciproco. Inoltre, il team è fantastico!

Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?

Innovazione. Perché nella nostra quotidianità, in fase di sviluppo del software, ci sforziamo di incorporare, per quanto possibile, gli strumenti e le innovazioni più recenti.

Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupato?

Ho partecipato in qualità di responsabile allo sviluppo di un prototipo destinato a un progetto futuro: nello specifico, mi sono occupato dell’intera fase di sviluppo, affiancando il cliente per l’intera durata dell’incarico.