Salta al contenuto

Eugenia Zuth

Talent Acquisition Specialist
Eugenia Zuth - Talent Acquisition Specialist

«Nell’attuale clima del mercato dei talenti, non è un compito facile riuscire a inserire le persone giuste nel team più adatto. Si tratta di un qualcosa di impatto e i risultati sono evidenti durante le giornate di onboarding!»

Qual è la sua missione in Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quotidiano?

Il mio lavoro consiste nell’attirare i migliori talenti per la società. Nel mio lavoro quotidiano, mi occupo dei compiti relativi al campus recruiting di Wüest Partner. Ciò include l’organizzazione e la gestione di eventi, l’analisi dei profili dei candidati, la conduzione di colloqui e la certezza che siano selezionati i candidati più qualificati per le varie posizioni. Vogliamo accogliere i talenti giusti e attirare nuovi giovani talenti.

Che cosa caratterizza per lei il lavoro presso Wüest Partner?

In Wüest Partner sono immersa in una grande cultura aziendale. Ognuno può contribuire attivamente a plasmare il settore immobiliare e noi possiamo sostenerlo assumendo i talenti più idonei. Wüest Partner attribuisce grande importanza a rendere il settore più sostenibile a lungo termine. Ciò significa che ogni individuo ha un impatto prezioso.

Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?

«Cultura aziendale» perché è qualcosa di speciale in Wüest Partner. La società attribuisce grande importanza al lavoro di squadra, al senso di comunità e all’impegno dei vari dipendenti. Questa cultura si riflette nelle numerose attività ed eventi aziendali che si svolgono regolarmente. Il «we-feeling» e l’atmosfera familiare sono davvero fondamentali e aiutano i dipendenti a sentirsi apprezzati e motivati. Qui c’è un vero e proprio «spirito WP», che si respira in tutta l’azienda e si percepisce ogni giorno in ufficio.

Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupata?

Ce ne sono diversi! Ogni nuova posizione che ricopriamo è in realtà un progetto entusiasmante, così come accompagnare il manager e il candidato attraverso il processo di reclutamento. Un progetto entusiasmante è l’attuale riprogettazione della Campus Experience. Stiamo studiando come riunire tutti i marchi del Gruppo Wüest Partner in occasione di eventi e presenze nel campus, combinando il tutto con giochi interattivi e divertenti! La gamification nell’employer branding, per così dire.

In quale modo ha un peso in Wüest Partner?

Attirando le migliori menti del settore immobiliare aiutiamo la società a crescere e ad avere successo. Nell’attuale clima del mercato dei talenti, non è un compito facile riuscire a inserire le persone giuste nel team più adatto. Si tratta di un qualcosa di impatto e i risultati sono evidenti durante le giornate di onboarding!

Che cosa preferisce del suo lavoro?

Ciò che preferisco in Wüest Partner sono il team e l’ambiente di lavoro. Il lavoro di squadra è incoraggiato e ci sono molte opportunità per scambiare idee con i colleghi e imparare gli uni dagli altri. L’atmosfera familiare e lo spirito imprenditoriale contribuiscono alla creazione di un ambiente di lavoro positivo.

È inoltre possibile socializzare con nuovi colleghi e altri team al di fuori del proprio, questo in occasione dei numerosi eventi Wüest Partner, dove è possibile conoscere molti dipendenti appartenenti a varie aree.