Roman Ogi
Real Estate Consultant
«Un giorno si è in cantiere con un cliente, il giorno seguentesi scrive un articolo sul diritto edilizio. In poco tempo si impara molto sul settore immobiliare.»
Qual è la sua missione presso Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quotidiano?
Il mio lavoro consiste nell’offrire ai nostri clienti un servizio completo. Di vitale importanza è la comprensione degli immobili dei nostri clienti, questo durante l’ispezione così come nella fase seguente della preparazione della documentazione.
Che cosa caratterizza per lei il lavoro presso Wüest Partner?
La caratteristica principale del lavoro presso Wüest Partner è la fluidità: un giorno si è in cantiere con un cliente, il giorno seguente si scrive un articolo sul diritto edilizio. In poco tempo si impara molto sul settore immobiliare.
Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?
Immobiliare: perché alla fine tutti i contenuti del lavoro hanno a che fare con gli immobili.
Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupato?
Gli sviluppi dell’area sono molto interessanti perché si può sperimentare la creazione di una piccola città nella città.
In quale modo ha un peso in Wüest Partner?
Posso contribuire con le mie idee su piccola o grande scala: ad esempio, posso ottimizzare i processi di progetto e offrire suggerimenti ai miei superiori, oppure se avessi un’idea innovativa per un determinato progetto Wüest Partner mi supporterebbe.
Che cosa preferisce del suo lavoro?
Il contatto con i clienti, quello che avviene durante la visita a un immobile o quando devo discutere di un report da me preparato.