Salta al contenuto

Anne Mikoleit

Director, Real Estate Consulting
Anne Mikoleit - Director, Real Estate Consulting

«È molto stimolante collaborare per la promozione di nuove idee all’interno dell’azienda e accompagnare con un’adeguata attività di coaching coloro che le partoriscono.»

Qual è la sua missione in Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quotidiano?

La mia missione è quella di rendere Wüest Partner l’azienda più innovativa del settore immobiliare in Svizzera, rendendola un pioniere dell’innovazione. Qui non esiste una routine quotidiana tipica, tutto è estremamente vario e significativo. Si interagisce con molte persone e si può fare la differenza. C’è sempre qualcosa di nuovo. Non c’è mai un giorno senza nuove intuizioni o progressi in qualche modo.

Che cosa caratterizza per lei lavorare in Wüest Partner?

Mi rende orgogliosa. Questo perché lavoriamo con responsabilità, sapendo di influenzare la società e la vita di comunità. È molto motivante avere la possibilità di apprendere su base quotidiana, continuando a seguire i propri interessi.

Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?

Comunità – perché in Wüest Partner abbiamo una comunità di colleghi altamente qualificati. Il senso di comunità che si prova entrando in ufficio è impareggiabile.

Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupata?

Tra le tante attività, sono responsabile del programma interno Kickbox Innovation, che utilizzo per promuovere in modo specifico l’innovazione all’interno dell’azienda. È molto stimolante collaborare per la promozione di nuove idee all’interno dell’azienda e accompagnare con un’adeguata attività di coaching coloro che le partoriscono.

In quale modo ha un peso in Wüest Partner?

In qualità di società di consulenza e valutazione immobiliare, abbiamo naturalmente un forte impatto sulla società, in quanto possiamo contribuire a plasmare la cultura e l’ambiente costruito e, di conseguenza, l’ambiente futuro. Il mio impatto personale riguarda soprattutto i contatti con i clienti e lo sviluppo di progetti. Stiamo anche portando avanti la digitalizzazione del settore immobiliare. Siamo all’avanguardia nel cambiamento tecnologico, nella digitalizzazione e nell’innovazione del settore immobiliare.

Che preferisce del suo lavoro?

Lo scambio multiforme con i dipendenti di Wüest Partner. Ci sono giorni in cui ci si siede tranquillamente al computer, altri durante i quali abbiamo riunioni, scambi e discutiamo di nuovi progetti di innovazione. Il dialogo con i nostri esperti e colleghi interni si rivela, inoltre, molto divertente.