Salta al contenuto

Philipp Schönberger

Financial Accountant
Philipp Schönberger - Financial Account

«Uno dei progetti più interessanti è stato l’integrazione di nuove aziende acquisite. La sfida consisteva nell’integrarle nelle strutture esistenti del dipartimento finanziario, tenendo conto dei processi operativi delle nuove società.​​»

Qual è la sua missione presso Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quotidiano?

Supporto Wüest Partner con informazioni basate sui dati, affinché possano essere prese le migliori decisioni possibili. Solitamente collaboro con gli stakeholder interni ed esterni a garanzia del rispetto di tutte le linee guida finanziarie, controllando che sia però mantenuta l’efficienza dei processi per tutti i soggetti coinvolti.

Che cosa caratterizza per lei il lavoro presso Wüest Partner?

Per me lavorare presso Wüest Partner significa godere di una giornata lavorativa varia e avere l’opportunità di fare la differenza in un gruppo capace di far squadra. Inoltre, i progetti, grandi o piccoli, sono sempre stimolanti.

Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?

Competenza. Perché lo sostengo? Nei nostri team ci sono persone eccezionali, capaci di ispirare con la loro competenza e la tanta passione.

Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupato?

Uno dei progetti più interessanti è stato l’integrazione di nuove aziende acquisite. La sfida consisteva nell’integrarle nelle strutture esistenti del dipartimento finanziario, tenendo conto dei processi operativi delle nuove società.

In quale modo ha un peso in Wüest Partner?

Il mio contributo consiste nell’analisi e nell’interpretazione di dati finanziari, anche in relazione a quelli non finanziari, come ad esempio il fatturato dei dipendenti. Intendo fornire ai nostri partner dei dati accurati, permettendo così loro di prendere le giuste decisioni. 

Che cosa preferisce del suo lavoro?

La nostra cultura aziendale: aperta e amichevole. Qui, indipendentemente dal ruolo, l’ascolto non manca mai, tanto che strutture e processi esistenti possono essere esaminati ed eventualmente migliorati.