Imposta sul valore aggiunto
Calcolo e consulenza sul prelievo sul valore aggiunto
Il valore aggiunto deriva dalle misure di pianificazione delle proprietà. Valutiamo e calcoliamo il prelievo del valore aggiunto per i comuni e i cantoni e vi sosteniamo nel processo di prelievo per i vostri investimenti privati.
Piattaforma informativa completa sul prelievo sul valore aggiunto
In collaborazione con Häusermann + Partner, Wüest Partner ha lanciato una piattaforma informativa sulla tassa sul valore aggiunto. Questo vi fornisce una panoramica di come viene determinata la tassa sul valore aggiunto. Inoltre, troverete le risposte alle domande più frequenti sulla situazione giuridica attuale e sulla giurisprudenza.
La compensazione del valore aggiunto è parte integrante della pianificazione del territorio. Wüest Partner ha sviluppato un metodo di calcolo affidabile per determinare il valore aggiunto. Il calcolo del valore aggiunto legato al progetto e al sito è usato per valutare progetti, siti e proprietà specifici. Questo metodo di calcolo serve alle autorità pubbliche come base vincolante e indipendente per la valutazione dei prelievi specifici sul valore aggiunto.
Preparazione di analisi dell’inventario e della domanda a livello strategico. Questi servono a quantificare il fabbisogno di zone edificabili previsto per i prossimi anni. La domanda aggiuntiva è stimata confrontando la quantità di spazio della zona edificabile esistente con i requisiti di spazio futuri. Sulla base di questo, sviluppiamo strategie di soluzione per la fornitura delle aree necessarie e valutiamo il potenziale di densificazione e conversione come richiesto.
Con i calcoli del nostro modello, determiniamo la quantità di valore aggiunto che il settore pubblico a livello comunale o cantonale può aspettarsi nei prossimi anni come risultato del re-zoning. Questi calcoli possono essere utilizzati dal settore pubblico, ad esempio per la revisione della pianificazione e del bilancio locale.
Sostegno agli investitori nel processo di prelievo del valore aggiunto basato su una visione olistica. Si tiene conto della conoscenza del mercato regionale e dei regolamenti, nonché delle caratteristiche specifiche del progetto. Questo consente la valutazione e lo sviluppo di soluzioni che sono equilibrate per tutte le parti coinvolte.