Salta al contenuto

Nico Müller

Innovation Story

«Vedo nella digita­liz­za­zione un enorme poten­ziale di soste­ni­bilità per la gestione immobi­liare.»

Documentare un’ispe­zione immobi­liare in qualsiasi momento e con un solo strumento? L’idea esisteva già da tempo. Ma la realtà era ben diversa: cartellina, appunti cartacei, macchina fotografica digitale, con inter­ru­zioni dei mezzi di comuni­ca­zione a non finire. Mi sono scontrato con questa situa­zione.

Insieme a un concor­rente, abbiamo quindi sviluppato Wüest Visits. È vero: trovare lo stesso denomi­natore in una joint venture è stata a volte una sfida, ma ha migliorato il prodotto. Dalla metà del 2021, documen­tiamo le visite con la web app Wüest Visits e lo facciamo sul dispo­sitivo che tutti hanno sempre con sé: il cellulare. Questo semplifica enorme­mente il lavoro. Inoltre, l’app consente la raccolta dei dati in modo più oggettivo e preciso e di utiliz­zarli per analisi ancora più detta­gliate.

È entusia­smante: siamo i nostri più grandi critici e svilup­piamo costan­te­mente lo strumento. Il fatto che consu­lenti e svilup­patori facciano parte della stessa organiz­za­zione e si scambino idee permette di essere più rapidi. Il nostro obiettivo è l’acquisizione dei dati in forma sempre più granulare e la loro strut­tu­ra­zione automatica grazie all’in­tel­li­genza artifi­ciale.
Sono felice di poter portare avanti progetti come questi presso Wüest Partner. Il nostro ambiente dinamico e veloce favorisce enorme­mente le condi­zioni per l’inno­va­zione. E soprat­tutto, con Wüest Visits abbiamo stabilito lo standard del settore in Svizzera e vinto numerosi premi. Questo mi ha dato molta visibilità all’in­terno della società e del settore. Rinun­ciare alla mia creatura è stato difficile. Ora è un team di esperti a guidare l’ulte­riore sviluppo e il marketing di Wüest Visits.

Nico Müller in schwarzen Oberteil mit Treppe im Hintergrund
Wüest Visits auf den Handy mit rotem Tisch im Hintergrund
Nico Müller in schwarzen Oberteil mit Treppe im Hintergrund