Salta al contenuto

Tobias Schlatter

Lead Software Engineer presso Datahouse
Tobias Schlatter

«Grazie alla crescita di Datahouse, le tecnologie in uso sono cambiate, spingendomi alla definizione di uno stack tecnologico standard da implementare gradualmente nei vari progetti.»

Qual è la sua missione presso Datahouse e come si svolge il suo lavoro quotidiano?

Keep stuff running! Sono Lead Software Engineer presso Datahouse, filiale di Wüest Partner. Mi assicuro che l’architettura delle nostre soluzioni abbia un senso a lungo termine e che, in ogni progetto, siano sfruttate le giuste sinergie. Inoltre, mi occupo della risoluzione dei problemi e, di tanto in tanto, mi piace mettere in discussione l’operato dei miei colleghi.

Che cosa caratterizza per lei il lavoro presso Datahouse?

Nella cultura del team di Datahouse, sono fortemente radicati il pragmatismo e la volontà di miglioramento, il che ci permette di risolvere eventuali problemi con pochissimi attriti, rendendo tutto più piacevole (e anche più efficiente).

Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupato?

La pianificazione e l’implementazione dello stack Datahouse. Grazie alla crescita di Datahouse, le tecnologie in uso sono cambiate, spingendomi alla definizione di uno stack tecnologico standard da implementare gradualmente nei vari progetti. La standardizzazione ci permette di ridurre al minimo i costi di formazione e manutenzione grazie alla centralizzazione.

In quale modo è possibile avere un peso presso Datahouse?

Just do it.