Salta al contenuto

Ramon Sonderegger

Manager, Real Estate Consulting
Ramon Sonderegger - Manager, Real Estate Consulting

«Durante la transazione, abbiamo accompagnato l’intero processo di vendita occupandoci della definizione e ottimizzazione del prodotto, della documentazione di vendita e della chiusura dei lavori.»

Qual è la sua missione presso Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quotidiano?

Consiglio clienti, conduco ricerche di mercato, effettuo valutazioni immobiliari e aiuto nelle transazioni immobiliari. Il mio lavoro quotidiano prevede incontri con i clienti, ricerche, analisi e report. Il mio obiettivo è offrire ai clienti il miglior servizio possibile, riuscendo a soddisfare le esigenze del mercato immobiliare.

Che cosa caratterizza per lei il lavoro presso Wüest Partner?

Per me lavorare presso Wüest Partner significa essere parte di una squadra, significa competenza e professionalità. Questi valori sono integrati da una chiara attenzione verso l’innovazione e i clienti, offrendo, inoltre, opportunità di formazione e di crescita personale.

Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?

Competenza nel settore immobiliare: Wüest Partner è un leader esperto nelle soluzioni e offre consulenze complete nel settore immobiliare.

Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupato?

Il progetto più entusiasmante e di grande valore, è stato quello che mi ha permesso di occuparmi della gestione di una transazione. Abbiamo accompagnato l’intero processo di vendita, occupandoci della definizione e ottimizzazione del prodotto, della documentazione di vendita e della chiusura dei lavori.

Un altro progetto entusiasmante è stata l’analisi completa di un immobile in affitto, lo sviluppo delle sue potenziali destinazioni d’uso e la valutazione della redditività. In questo caso, ci siamo letteralmente addentrati nell’immobile analizzandone le opzioni di locazione, valutatone vantaggi e costi, sviluppando poi potenziali destinazioni d’uso in collaborazione con il cliente.

Altrettanto interessante si è rivelato anche il progetto di analisi delle esigenze e della posizione. Inizialmente abbiamo definito le richieste e chiarito i requisiti analizzando i documenti esistenti e discutendo una linea d’azione con il cliente. Ci siamo poi concentrati sull’analisi della posizione e del mercato, identificando gli immobili adatti in base ai nostri dati e documentando i risultati. Infine, abbiamo sviluppato scenari comparativi tra immobili di proprietà e immobili in affitto e ne abbiamo discusso i risultati con il cliente.

Che cosa preferisce del suo lavoro?

Le mie preferenze sono il lavoro di squadra e il dialogo con i clienti.