Skip to content

Delia Dabaghi

Senior Real Estate Consultant

«L’uso efficiente dei nostri dati e degli strumenti tecno­logici, unito alla mia prece­dente esperienza pratica, permette una maggiore accura­tezza delle nostre valuta­zioni, aumen­tandola soddi­sfa­zione dei clienti.»

Qual è la sua missione in Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quoti­diano?

Presso Wüest Partner supporto i nostri clienti nella presa di decisioni informate sui loro investi­menti. A tal fine, offro valuta­zioni accurate e obiettive sui loro immobili. I miei compiti quoti­diani comprendono analisi della posizione e del mercato, ispezioni dei vari immobili da valutare, confronti di benchmark e, infine, valuta­zioni degli edifici.

Che cosa carat­te­rizza per lei il lavoro presso Wüest Partner?

In Wüest Partner faccio parte di un team di esperti che uniscono le loro conoscenze del mercato immobi­liare, l’analisi dei dati e le normative del settore per fornire ai clienti servizi di alta qualità. In generale lavorare in una realtà come questa mi permette di aumentare il suo successo e quello dei clienti, svilup­pandole mie compe­tenze.

Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?

Le parole che mi vengono in mente quando penso a Wüest Partner sono: compe­tenza, qualità, preci­sione e spirito di squadra. La società è composta da profes­sio­nisti con più specia­liz­za­zioni che colla­borano con grande spirito di squadra, offrendo ai clienti servizi precisi e di qualità.

Qual è stato il progetto più emozio­nante al quale ha parte­cipato e di che cosa si è occupata?

È difficile scegliere un progetto in parti­colare. Direi che la cosa più bella di questo lavoro è l’opportunità di visitare e valutare immobili fuori dal comune, quelli che non si vedrebbero ogni giorno, come ad esempio un tipico chalet di montagna o un ospedale psichia­trico.

Mi sono appas­sionata molto a un progetto che ha previsto la mappatura di un porta­foglio immobi­liare, per il quale sono stati necessari sopral­luoghi presso immobili sparsi per l’intero terri­torio della Svizzera. Visitare numerosi immobili e colla­borare con più persone si è rivelata un’esperienza interes­sante e preziosa, permet­tendomi di appro­fondire le mie compe­tenze. Questo soprat­tutto grazie all’elevata atten­zione ai dettagli, neces­saria in fase di registra­zione degli immobili.

In quale modo ha un peso in Wüest Partner?

L’uso efficiente dei nostri dati e degli strumenti tecno­logici, unito alla mia prece­dente esperienza pratica, permette una maggiore accura­tezza delle nostre valuta­zioni, aumen­tando la soddi­sfa­zione dei clienti. Inoltre, per comprendere al meglio le esigenze dei nostri clienti e per offrire loro i migliori risultati e soluzioni possibili, cerco sempre di tenermi aggiornata sulle ultime tendenze e normative del settore affinché possano migliorare il loro processo decisionale e massi­mizzare il loro ritorno sugli investi­menti.

Che cosa prefe­risce del suo lavoro?

L’opportunità di lavorare con numerosi clienti e su più tipologie di immobili rende il lavoro interes­sante e dinamico. La mia attività si rivela anche appas­sio­nante perché comporta l’analisi di dati complessi, l’applicazione di conoscenze del settore e la possi­bilità di supportare i clienti quando chiamati a decidere i sui loro investi­menti.