Skip to content

Rating immobiliare

Rating immobiliare

Confronti approfonditi dei mercati immobiliari comunali

Le nostre procedure di valutazione ci permettono un’analisi dei dati da prospettive differenti e di organizzarli in modo strutturato e comparabile, affinché possiate pianificare in modo ottimale i vostri investimenti.

Il rating della posizione e del mercato ci permette il confronto di tutti i comuni tramite un’analisi sistematica. I dati relativi alla qualità della posizione e al mercato immobiliare locale sono sintetizzati in dodici rating parziali, suddivisi per area tematica e identificati tramite un valore di valutazione. Questo permette agli investitori di condurre un’analisi costi-benefici affidabile per ogni comune. 

Il rating della micro-posizione è disponibile per tutta la Svizzera. Sulla base di un sistema di localizzazione GIS, l’intera superficie abitativa svizzera viene suddivisa in griglie di 25 x 25 metri. Questo permette di valutare singolarmente ognuna delle circa 4,9 milioni di celle da 625 metri quadrati. Il calcolo del rating della micro-posizione è possibile per le aree residenziali e per quelle commerciali.

In collaborazione con la rivista «Bilanz», la classifica delle città di Wüest Partner fornisce una panoramica sulla qualità della vita nelle città svizzere. Le città sono valutate sulla base di undici parametri, tra i quali spiccano il mercato del lavoro, l’istruzione, la sicurezza, la stabilità sociale e il potere d’acquisto. 

Il rating viene calcolato per 80 città di tutto il mondo. È disponibile anche un rating per i singoli Paesi. Questo permette agli investitori attivi a livello internazionale di raccogliere gli indicatori preliminari legati a una determinata località e di confrontare tra loro città di rilievo. 

Publikationen

Come possiamo consigliarla?

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Follow us