Quattro nuovi partner per Wüest Partner
10. Gennaio 2023
Wüest Partner è lieta di annunciare l’arrivo di quattro nuovi collaboratori: Robert Weinert, Andreas Häni, Nico Müller e Vincent Clapasson, tutti attivi dal 1° gennaio 2023.
Robert Weinert si è formato all’Università di San Gallo (HSG) con un dottorato ricevuto presso la stessa università e successivamente a Sydney, all’Università del Nuovo Galles del Sud. Dal 2010 opera in Wüest Partner, dove, negli anni, ha rivestito il ruolo di responsabile dell’Immo-Monitoring e di co-responsabile del team di ricerca. La sua ricerca si focalizza sugli sviluppi e sulle tendenze internazionali, come emerge da queste sue parole: oggi il mercato immobiliare svizzero è più che mai influenzato dagli interessi globali, anche grazie alla sempre più stretta collaborazione tra le banche centrali internazionali. Infatti,vorremmo poter fornire ai nostri clienti dati, informazioni e approfondimenti sempre più rilevanti da utilizzare come base per un processo decisionale internazionale.”
Andreas Häni, membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS), ha studiato architettura al Politecnico di Zurigo ed è entrato a far parte di Wüest Partner nel 2014. La sua attività si concentra sulla valutazione di portafogli, su immobili singoli e con destinazione d’uso particolare, sulla consulenza strategica nel campo dello sviluppo di progetti e della gestione immobiliare, oltre che sullo sviluppo di app. Evidenza l’importanza dell’interpretazione corretta dei dati e delle informazioni nel processo decisionale. Dice: “in un ambiente in costante evoluzione, assume sempre maggiore importanza la possibilità di basare le decisioni su dati e informazioni interpretati in modo corretto. Non da ultimo, questo permette di realizzare guadagni di efficienza, consentendo di concentrarsi su aspetti più creativi”.
Nico Müller offre consulenza su strategie immobiliari e di portafoglio, sullo sviluppo di progetti, sul diritto edilizio e sulle normative di mercato. È un valutatore immobiliare accreditato ed è specializzato in acquisizioni, cessioni, finanziamenti e valutazioni di portafoglio. Dopo aver completato gli studi di architettura al Politecnico di Zurigo, nel 2015 è entrato a far parte di Wüest Partner. È inoltre membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS) e dell’ Urban Land Institute (ULI). Di particolare importanza per lui, lo sviluppo di soluzioni sostenibili già durante la fase iniziale. Dice:”Stiamo affrontando sfide importanti nel nostro ambiente costruito e le questioni legate alla sostenibilità integrale, ai futuri modelli di mobilità e di vita e all’accessibilità abitativa sono le maggiori sfide del nostro tempo, quelle da risolvere attivamente ora.”
Vincent Clapasson, valutatore immobiliare accreditato e diplomato all’Institut d’études Immobilières di Ginevra, è entrato a far parte di Wüest Partner in qualità di direttore nel 2020. Dal gennaio del 2022 dirige il nostro ufficio di Ginevra. Ha esperienza nelle valutazioni di portafoglio e individuali per tutti i tipi di immobili e si occupa dello sviluppo di progetti. Inoltre definisce strategie immobiliari e gestisce studi di fattibilità. Ritiene particolarmente importante supportare i nostri clienti nella creazione di valore sostenibile, offrendo loro numerosi servizi. Sostiene: “con un team multidisciplinare siamo in grado di accompagnare gli attori del mercato immobiliare in ogni fase che va dalla raccolta dei dati alla valutazione, fino alla consulenza mirata sui temi della sostenibilità”.
Andreas Bleisch, Presidente del Consiglio di Amministrazione, dice “ci congratuliamo vivamente con i nuovi partner e diamo loro il benvenuto . Grazie alle loro conoscenze specialistiche e alle loro comprovate capacità imprenditoriali, occuperanno un ruolo fondamentale nella creazione del futuro dell’azienda. Siamo lieti di questa collaborazione”.