Salta al contenuto

Wüest Partner riceve l’incarico per la consulenza relativa a un portafoglio immobiliare di 4 miliardi di euro

16. Novembre 2021

Gebäude
Il portafoglio comprende le partecipazioni immobiliari di cinque fondi pensione professionali e si trova a Berlino presso la Verwaltungsgesellschaft für Versorgungswerke mbH. 

Nel 2020, Wüest Partner ha assunto Stefan Stute per la gestione della nuova sede di Düsseldorf. Stefan Stute è uno specialista collaudato con molti anni di esperienza nella consulenza agli investimenti. Dal 1° aprile 2020 si occupa della gestione di questo ambito di attività per Wüest Partner e il fatto che, nel 2021,  gli sia stato conferito questo incarico consulenziale rappresenta un primo grande successo in questo nuovo campo. 

Il portafoglio comprende proprietà in Germania e all’estero con un valore di investimento di oltre 4 miliardi di euro ed è gestito da più di 15 gestori patrimoniali. Il reporting complessivo aggregato, compresa l’analisi dei costi attuali, è gestito dal personale della sede  di Berlino. 

Nell’ambito di questo incarico di consulenza, Wüest Partner sa applicare la sua vasta competenza in tutti i settori della consulenza agli investimenti: Dall’ulteriore sviluppo della strategia d’investimento, tenendo conto di un sistema completo di obiettivi specifici per l’investitore, alla realizzazione di due diligence dei manager per l’interrogazione e la valutazione della qualità dei gestori immobiliari, alla stesura di seconde opinioni per verificare la qualità degli investimenti e controllare la plausibilità della loro redditività.